Esito gastroscopia

Salve vorrei un parere in quanto sono molto preoccupata d all’esito di una Gastro eseguita oggi
Lo stomaco presenta diffusa rigidità parietale... marcata iperemia ed eritema della regione del corpo fondo e substenosi del passaggio in antro ove si evidenzia rilievo sessile di 12 mm con mucosa sede di sospetta metaplasia intestinale si eseguono 2 biopsie una nel corpo fondo e L altra nell’ antro tutto questo quadro mi ha gettato in un baratro... potete cortesemente darmi un parere... c è la possibilità di qualcosa di brutto??
grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 521 41
Gentile utente,
la descrizione macroscopica in effetti autorizza a prendere in considerazione qualche seria problematica.

Tutto questo però avrebbe richiesto biopsie ben più numerose (e mirate) delle sole due citate!

Ha chiesto precise spiegazioni all’endoscopista?

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta nell’ immediato non ho approfondito in quanto ancora un po’ addormentata.. però oggi vado e ci parlo