Problema digestivo

Buonasera, sono una signora di 41 anni.

Non mangio cose fritte, insaccati, formaggi stagionati, latte e derivati, perché per genetica abbiamo in famiglia il colesterolo alto.
Quando nel cibo che mangio è presente il latte, è tutto senza lattosio.
Ho una patologia cardiaca per la quale assumo flecanide 100mh, bisoprololo 125 mg, clopidrogel 75 mg e corlipid (proprio per il colesterolo).

Sono ormai mesi che spesso soffro di problemi gastrointestinali: difficoltà a digerire qualsiasi cosa, dalla pasta ad una semplice tisana, senso di pesantezza alla bocca dello stomaco, fame d'aria, giorni di stitichezza e giorni dove non ho nessun problema.
Sto facendo degli accertamenti tra cui la ricerca dell' Helicobacter Pylori, Breath test, esami feci, emocromo ed esami per le intolleranze alimentari, in seguito ad un episodio di cardiopalmo (controllato al pronto soccorso, dove mi hanno consigliato oltre ad HOLTER cardiaco, avendo dei problemi al cuore, controllo con gastroenterologo e somministrazione di Riopan 80 mg e di Pantorc 40 Mg), il mio medico curante, non ha voluto farmi prendere il Pantorc.
Chiedo gentilmente se l' iter che ho intrapreso è corretto o se si consiglia di aggiungere o di fare tutt'altra indagine, se c'è qualcosa che non crei " interferenze" con i farmaci che già prendo, per aiutarmi fino alla visita con lo specialista.
Non sto più tranquilla, ogni giorno è un'angoscia, ho paura di mangiare, perché gonfiandosi l'addome, inizia la tachicardia e di conseguenza, con il mio trascorso cardiaco, vado in crisi d'ansia e di panico.
, oltre al fatto di avere un' eruttazione costante.

Ho una visita con il gastroenterologo per fine mese, appena avrò tutti i risultati degli esami fatti.

Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 521 41
Gentile utente,
nè l’Helicobacter Pylori nè le intolleranze alimentari sono alla base dei suoi disturbi che invece lasciano ipotizzare una Sindrome del colon irritabile con discreta componente meteorica.
Sono d’accordo con il suo medico dì famiglia, il pantoprazolo da 40 mg. le avrebbe peggiorato la digestione ed il meteorismo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per avermi dato una risposta così rapida.
Con molto piacere ho letto il suo nome ed ero ignara che potesse rispondermi lei, perché è lo specialista che vedrò a fine mese.
La ringrazio e a presto