Come riuscire ad evacuare una volta al giorno?

Buongiorno.
Premetto che da piccola, fino ai vent'anni soffrivo di stitichezza.
Poi da un momento all'altro tutto è cambiato...cioè al mattino appena sveglia devo evacuare 4/5 volte almeno.
Il problema è che quando mi alzo dal water credo di aver finito, ma tempo 2 minuti e devo correre di nuovo ad evacuare.

Pensavo fosse colpa del prolasso rettale che avevo, poi mi sono operata...ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?
c'è un modo per riuscire a ridurre queste evacuazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Credo di si ma va precisata la diagnosi facendo una visita ed eventuali accertamenti a giudizio di chi la visita

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie dottore. Un paio di mesi fa ho fatto una colonscopia, ma non è emerso nulla. Sto evitando le intolleranze alimentari, ma niente.