Breath test lattulosio

Buongiorno, ho effettuato il Breath test al lattulosio per sospetta Sibo.

Questi sono i risultati:
Time.
H2.
CH4.
CO2

È positivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 215 67
Se leggo bene i risultati riportati, la curva di H2 non supera mai 20ppm e la curva CH4 non supera mai 12ppm, con CO2<5%. Il test così è nella norma (negativo per SIBO).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Ok grazie mille! Anche se l'ultimo H2 è 19 si può considerare negativo?
Sul grafico riportato c'è proprio la linea che sale fino ad arrivare a 19
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 215 67
Il livello 0 parte da 3, quindi 19-3=17. È inferiore a 20.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.