Colonscopia

Buongiorno.
Nel 2012 ho fatto una colonscopia con rilevamento e resezione di un adenoma a basso rischio tumore.
Nel 2015 ho ripetuto l'esame e sono stati trovati sporadici diverticoli e emorroidi.
Ora ho appena fatto esami delle feci (positive).
Il 21 ottobre ripeto la colonscopia.
Sto bene, non ho sintomi e non ho anemia.
Cosa debbo aspettarmi?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Come dirlo? forse nuovi polipi? e' corretto comunque fare la colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie. Spero tanto che vada tutto bene e che la colpa del sangue occulto sia dovuta ai diverticoli o alle emorroidi. Dimenticavo di dire che a gennaio corrente anno ho avuto una pancreatite e ad aprile la colicistectomia. Ciò potrebbe influire?