Paura rottura esofago

Salve, circa 3 ore fa, mentre cenavo, ho distrattamente mandato giù un pezzo di pane dalla crosta molto dura e appuntita masticandolo poco, quindi suppongo fosse anche piuttosto grosso, io ho già una ridotta capacità di deglutire, ho sentito subito un dolore fortissimo quando il pane ha raggiunto la gola, sentivo la punta precisa raschiare, poi l’ho fatto pian piano scendere, con altri bocconi e acqua, pur provando pressione e dolore.
Dopo mangiato ho continuato a provare dolore nella zona, anche se poi col passare dei minuti si è ridotto.
Ora però, a distanza di ore, ho acidità di stomaco e bruciore all’esofago, sia all’altezza della gola che alla bocca dello stomaco, oltre che a tratti lieve nausea.
Sento fastidi all’altezza del petto, anche se respiro, sembrerebbe, correttamente.
Come mi comporto?
Potrei essermi lacerato l’esofago?
O il boccone potrebbe ancora essere lì?
La situazione mi sta stressando molto.

Grazie per le risposte eventuali
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Solo un graffio. Nessuna rottura. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)