Levobren e lieve sanguinamento

Buon pomeriggio dottori, ho 32 anni e da 10 anni soffro con colon irritabile.
In settimana dopo una settimana di diarrea ho trovato del sangue sulla carta dopo essermi pulito.
Preso dall'ansia essendo un soggetto ansioso-depresso, mi sono recato per la prima volta dal gastroenterologo che mi ha visitato e sospetta un colon irritabile.
Per cercare di trattare la diarrea e stare più calmo sto assumendo 2 compresse al giorno di levobren da 25, ho cominciato ieri a cena, dopo aver contattato il gastroenterologo.
Oggi dopo una scarica di diarrea ho notato di nuovo un poco di sangue sulla carta, un puntino e una lieve striatura.
Il levobren deve essere sospeso o posso stare tranquillo?
Ho letto che con sanguinamento andrebbe sospeso.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Usare la LEVOSULPIRIDE per la diarrea mi sembra insensato in quanto stimola la motilità intestinale.
Per quanto riguarda il sangue occorre una visita proctologica se già non l'ha eseguita (come di norma) il gastroenterologo che la tiene in cura.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, ho già eseguito visita proctologica con esito negativo, in pratica non c'è niente. Mi è stato consigliato di effettuare colonscopia, coprocoltura, esami per celiachia. Mi è anche stato detto di stare tranquillo e che non è urgente come cosa ma purtroppo l'ansia mi frega.