Reflusso gastroesofageo che non passa

Salve ho 20 anni e da circa un mese mi è stato diagnosticato il reflusso dopo visita dall'otorinolaringoiatra con esame a fibre ottiche.
Inizialmente avevo sintomi come mal di gola e tosse così mi è stato prescritto gastrotuss 2 volte al giorno.
Questi fastidi erano passati ma a quel punto ho iniziato ad avere nausea, acidità e bruciore alla bocca dello stomaco.
Ho chiamato quindi il mio gastroenterologo che mi ha prescritto pantopranzolo 40mg prima di pranzo.
Visto che i sintomi non miglioravano ha alzato la dose a 40mg 2 volte al giorno.
Adesso sto prendendo pantopranzolo 40mg 2 volte al giorno e gastrotuss sempre 2 volte al giorno ma non vedo miglioramenti, ho questi sintomi tutti i giorni e questo compromette la mia qualitá di vita.
È ritornato anche il mal di gola.
Preciso che faccio anche attenzione all'alimentazione e a non coricarmi prima di 2 ore dal pasto.
È necessario eseguire una gastroscopia?
Cosa si può fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Semplice: o e' sbagliata ( o incompleta) la diagnosi, oppure e' inadeguata la terapia.
Sicuramene la gastroscopia e' indicata, non sempre sufficiente
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it