Bilirubina alta

Buongiorno,

In questi giorni ho svolto le analisi del sangue che hanno riportato dei valori di bilirubina anomali.

Prime analisi:
- Bilirubina totale:3.37
- Bilirubina diretta:0.69

Successivamente ho fatto un'ecografia addome completa e sembrerebbe essere tutto ok.
Ho rifatto le analisi aggiungendo tutte e tre le epatiti e sono risultato NEGATIVO.

Tuttavia i valori di Bilirubina (a distanza di 2 giorni) si sono alzati.
Seconde analisi:
- Bilirubina totale:3.81
- Bilirubina diretta:0.77

Mi è stata prescritta una visita da un gastroenterologo che effettuerò settimana prossima.
Nel mentre, vorrei sapere cortesemente un vostro parere.

Non fumo, non bevo praticamente mai, non prendo medicinali, non ho malattie.
Da qualche giorno ho iniziato a prendere il magnesio la sera.

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo una INNOCUA sindrome di Gilbert.
Si tratta di anomalia genetica del metabolismo della bilirubina che provoca NULLA, se non colorazione gialla delle scelte se la bilirubina totale supera i 2.5 e colorazione gialla della pelle se supera 3.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buonasera dottore,

Grazie mille della risposta. Aggiungo che ultimamente ho iniziato a prendere il magnesio superior e minoxidil 5% spray per la cute (un mese e mezzo circa).

Non so se in qualche modo possono avere influenzato.

Grazie!