Colonscopia sangue dolore addome

Volevo chiedere, ho fatto esattamente due anni fa una colonscopia con biopsie risultata completamente negativa fino al cieco per dolori addome, sangue, ho meglio ha rilevato emorroidi.

È da circa un mese che ho spesso dolori basso addome, zona ombelico feci non formate e sangue, ho fatto una visita proctologica 3 mesi fa con evidenti emorroidi,
Però ho paura visto il perdurare dei dolori e il sangue che non dipenda solo dalle emorroidi.

Sono anche celiaco, chiedo a vostro parere devo rifare la colonscopia, o anche se c’è sangue e dolori non può essersi sviluppato qualche brutta malattia.
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
In due anni non può svilupparsi una brutta malattia tale da sanguinare. Ovviamente deve farsi valutare dal gastroenterologo che prenda visione della colonscopia (per capire l’attendibilità)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Dottore , grazie per avermi dato un suo parere,
Solo per correttezza la coloscopia e stata fatta nel 2021 e nel 2022 fino al cieco con esito di negatività

Può essere che le emorroidi sanguinino da parecchio tempo e che ci sia una emorroide esterna da circa 15 gg di color violaceo che non vada a posto e che continui a sangunianare ?

Ma però i dolori al basso ventre da cosa possono dipendere ?

15 gg fa ho fatto anche una ecografia addome completo negativa.

A suo parere consiglierebbe di rifare la coloscopia o che altro?