Dolore fossa iliaca destra

Dottori scusatemi tanto sto da 4 gg con un dolore fossa iliaca destra... che mi prende anche schiena a volte tutto l'addome con senso di gonfiore e tensione, sono costipata, soffro di colon irritabile anche se solitamente il dolore è a sinistra ho fatto eco addome di cui riporto il referto

COLECISTI ALITIASICA
NELLA NORMA ECOSTRUTTURA OMOGENE SIA ENG
ECOSTRUTTURA CONSERVATA
RENI BILATERALMENTE IN SEDE DI DIMENSIONI NELMI
MILZA E PANCREAS NEI LIMITI
RISPETTAT
APP
ORTO CORTICO-MIDOLLARE
ASSENZA DI PIELEO
TASIA
ASSENZA DI CALCI
NOTEVOLE METE
DRISMO COLICO
ASSENZA DI VERSAMENTO
VESCICA DISTESA A PARETI REGOLARI A CONTENUTO ANAECOGENO UTERO AVE, NEI LIMITI PER DIMENSION, A STRUTTURA DISOMOGENEA VER LA PRESENZA DI NODULAZIONE IPOECOGENA DI 47MM COME DA MONA CON ELD MEDIANO ISPESSITO COME IN FASE SECRETIVA
ANNESSI NEI LIMITI PER DIMENSIONI E STRUTTURA SENZA CHARE UMI...
RIFERIRE A LESIONI ESPANSIVE ALL'OSSERVAZIONE ODIERNA

Fosse stata appendicite si sarebbe visto dall'eco?
cosa può essere e che fare?
sono anche ansiosa e ipocondriaca e non sto attraversando un bel periodo
grazie se vorrete rispondermi
buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 214 67
Anche se la relazione riportata è scritta malissimo, ai limiti della leggibilità, si evincono due aspetti che possono essere correlati ai sintomi: il meteorismo intestinale e la presenza di un mioma dell'utero di circa 5 cm.
Per i primo problema - gastroenterologico - vale la pena di assumere un tensioattivo (simeticone) e di regolarizzare le evacuazioni se è presente stitichezza; per il secondo è necessaria visita ginecologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Ha ragione dottore ho riportato male facendo copia incolla
Del mioma sono a conoscenza già da molti anni e dal 2022 sembra aumentato di 10mm circa sono prossima al ciclo e nn so se può incidere su aumento di volume farò sicuramente visita dopo l arrivo del ciclo o pensa debba farla prima ? Ma da eco si sarebbe visto se fosse stata appendicite
Grazie infinitamente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 214 67
Non sembra appendicite.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Pensa che debba anticipare la visita ginecologica o aspetto arrivo del
Ciclo ? L’aumento le sembra considerevole del volume del mioma ?
Dottor grazie
Non immagina come
Sia prezioso il suo aiuto
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 214 67
L'aumento di volume non è consistente e potrebbe essere legato all'attività endocrina. Non c'è di per sé indicazione per anticipare la visita ginecologica, ma visto che c'è dolore addominale, è opportuna.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.