All'attenzione del dott. cosentino - risultato colonscopia e feci molli

BUONGIORNO, GRAZIE IN ANTICIPO E NON ME NE VOGLIANO GLI ALTRI DOTTORI, HO CHIESTO DEL DOTTOR COSENTINO PERCHE' HA GIA' RISPOSTO AD UN VECCHIO CONSULTO, LO LEGGO SPERSSO E MI FIDO MOLTO.

HO ESEGUITO UNA COLONSCOPIA DUE ANNI FA PER MIA TRANQUILLITA' ED E' EMERSO COLON IRRITABILE E IN PIU:

ALL'ISPEZIONE DELLA REGIONE ANALE PICCOLA RAGADE E COSGESTIONE EMORROIDARIA CON PICCOLA MARISCA

CONCLUSIONI
PICCOLA RAGADE ANALE E CONGEZIONE EMORROIDARIA
ASSENZA DI ULTERIORI LESIONI IN TUTTI I TRATTI COLICI.

IL PROBLEMA DELLE EMORROIDI MI SI PRESENZA CON RICORRERENZA SPECIE QUANDO SONO STITICA, IL FATTO E' CHE ALTERNO PERIODI DI FECI DURE E FECI MOLLI, MAI DIARREA SE INTESA NEL SENSO CHE VADO IN BAGNO PIU' SPESSO.
VADO IN BAGNO ANCHE QUANDO HO FECI NON FORMATE SOLO UNA VOLTA AL GIORNO, AL MASSIMO DUE

TORNATA DALLE VACANZE ANZI GIA' NEL MENTRE HO INIZIATO AD AVVERTIRE CRAMPI NELLA PANCIA FECI MOLLE E GIALLINE, DOLORE ALLO STOMACO E ALLO STERNO SONO STATA MALISSIMO, SONO STATA AL MIO GASTROENTEROLOGO CHE TOCCANDOMI L'ADDOME NON HA RISCONTRATO NIENTE COME ANCHE L'ECO ADDOME SE NON ARIA INTESTINALE CHE IO SENTO PUNTUALMENTE.

HO DATTO 10 GIORNI DI DUSPATAL E SON STATA MEGLIO LE FECI E CRAMPI TUTTO NORMALE, STAMATTINA DOPO 4 GIORNI DALL INTERRUZIONE DELLA DI NUOVO FECI MOLLI MA SENZA DOLORI
VOLEVO CHIEDERE E' SEMPRE ASSOCIATO AL SOLITO COLON IRRITABILE?

IN PIU' DOTTORE E' VERO CHE LE RAGADI E QUELLA PICCOLA MARISCA POSSANO DEGENERARE IN TUMORE A LUNGO TERMINE?

SONO MOLTO PREOCCUPATA LE SCRISSI ANCHE DEL RISULTATO DELLA GASTOSCOPIA DOVE EMERSE REFLUSSO GASTRITE QUIENSCENTE E METAPLASIA INTESTINALE.

HO PAURA CHE QUESTE COSE DEGENIRANO IN COSE PIU' IMPORTANTI.

RESTO IN ATTESA
E GRAZIE COME SEMPRE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun rischio di tumore e le feci molli possono essere legate al colon irritabile e/o a qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,

PURTROPPO FORSE LE MIE DOMANDE SONO SPESSO DATE DA UNO STATO DI FORTE ANSIA, IN SEGUITO A TRAUMI RIPETUTI PURTROPPO, MA COME LE DICEVO LA LEGGO SPESSO E LE VOSTRE RISPOSTE MI TRANQUILLIZZANO.

HO LETTO LE SEDI DI DOVE OPERATE NON APPENA MI TROVO PER MILANO AVREI PIACERE DI VENIRE DIRETTAMENTE DA VOI.

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'
UN CARO SALUTO