Integratori ferro

Salve, a causa di cicli abbondanti soffro di anemia.
Il problema è che non riesco ad assumere alcun tipo di integratore, perché tutti quelli provati finora (e ne ho provati tantissimi) mi causano pesanti effetti collaterali.
L'ultimo, in ordine di tempo assunto per più tempo e che credevo tollerato, mi ha causato forte vomito e pesanti scariche di dissenteria tanto da finire in PS e ancora a distanza di mesi ho strascichi a livello gastrointestinale.
Per questo sono terrorizzata al pensiero di ritornare ad assumerlo.
Quale potrebbe essere una valida soluzione alternativa agli integratori?
La.
somministrazione per via endovenosa sarebbe consigliabile o potrebbero comunque verificarsi effetti simili?
Non so se possa esserci una correlazione ma soffro anche di allergia al nichel.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
La somministrazione endovenosa, in genere, non dà problemi "gastrointestinali".
Tuttavia le prime infusioni possono dare reazioni "allergiche".
Per tale motivo le infusioni devono essere fatte lentamente e sotto controllo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia