Referto tac addome con mdc

Abnorme ispessimento delle pareti del colon trasverso con fenomeni di edema della sotto mucosa ed associati fenomeni ed aumentati di volume in sede mesenterica 1-1, 5 cm.
Il reperto è suggestivo per fenomeni di tipo infiammatorio.
Necessario controllo a distanza ed eventuale esame endoscopico.

Alcune anse del tenue localizzate nello scavo pelvico risultano distese, ripiene di materiale fluido e presentano impregnazione delle pareti dopo somministrazione del mezzo di contrasto.
Falda fluida libera nello scavo pelvico.
Aumento di volume del fegato.
Nella norma milza pancreas surreni e reni.
Regolare morfologia della vescica.

Aumento di volume dell’utero.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Ah mi scusi ho dimenticato di scriverlo, volevo sapere un consulto su questo referto. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Probabilmente malattia infiammatoria intestinale.
Occorre fare colonscopia con biopsie colon ed ultima ansa ileale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia