Cosa va interpretato il referto istologico dell'ileo ?

Buongiorno,
ho appena ricevuto il referto istologico delle biopsie effettuate nel colo e ileo terminale, perchè hanno trovato il tratto finale dell'ileo infiammato.

Copio e incollo quanto c'è scritto:

1) Due campioni, in tre frammenti, di mucosa ileale sede di lieve flogosi cronica con microaggregato linfoide;
a carico di uno dei frammenti, peraltro in parte disepitelizzato, è presente un discreto infiltrato
linfo-granulocitario con atrofia ghiandolare, suggestivo per area di erosione/ulcerazione.
Opportune
correlazione anatomo-cliniche.

Cosa vuol dire?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Leggera infiammazione aspecifica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia