Consiglio riguardo ad esito gastroscopia

Salve, pochi giorni fa ho fatto una gastroscopia il cui esito è questo: esofago regolare, esofagite distale lieve di grado A sec.
Los Angeles, cardias ipotonico, nella norma la mucosa del fondo gastrico e del corpo, iperemia della mucosa antrale, test HP negativo, pirolo eucinetico, nulla al bulbo fino in D2.

In attesa di far vedere questo risultato al Gastroenterologo, come al solito i tempi sono biblici, mi sono rivolto al medico di base che mi ha consigliato di assumere esclusivamente degli antiacidi, tipo gaviscon o riopan.
Ho letto, spero di non sbagliarmi, che comunque esistono dei farmaci appositi per curare questo tipo di patologia.
Gentilmente mi potreste dire cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.1k 214 67
Per questo quadro endoscopico l'approccio terapeutico del suo medico è corretto e non c'è bisogno di terapia farmacologica più aggressiva. I due farmaci proposti dovranno essere assunti preferibilmente in forma di gel (stick) a dosaggio pieno (dopo i pasti e prima di andare a letto) per 1-2 mesi.
Se fumatore, deve smettere.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.