Disturbi gastrici (NUOVO TENTATIVO)

Buongiorno e grazie in anticipo ai professionisti che vorranno interessarsi al mio consulto.
Assolutamente consapevole che gli specialisti di Medicitalia offrono il loro tempo in modo gratuito e volontario, è il terzo consulto senza risposta. Un tempo non era così...

Devo premettere che anni fa mi è stata diagnosticata un'esofagite da reflusso, trattata con pantoprazolo e riopan gel.
A seguire ho alternato periodi di benessere e qualche riacutizzazione se eccedevo con un po' di vino o birra o col cibo.

Due settimane fa, subito dopo una cena da amici, ho accusato dolori addominali seguiti da scariche diarroiche, bloccate poi con Imodium.
Più o meno in coincidenza ho cominciato ad accusare un senso di pienezza tra l'ombelico e la bocca dello stomaco, discreta nausea e sensi di mancamento, lieve sudorazione che dopo eruttazione miglioravano.
Non vorrei che il forte stress di questo periodo stia somatizzando.
Ho prenotato venerdì una visita dal gastroenterologo ma sono molto preoccupato possa trattarsi di qualcosa di serio.

Nel frattempo ho eseguito emocromo ed esami ematochimici nella norma.
Grazie ancora e buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 214 67
La "preoccupazione" è del tutto inutile. Ha seguito la strada giusta prenotando una visita specialistica gastroenterologica. La sintomatologia successiva all'episodio diarroico non desta particolare allarme e può essere conseguenza dell'assunzione di loperamide.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore, buon lavoro.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 214 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.