Problemi di stomaco

Buongiorno, vorrei chiedere un parere in attesa di una visita di persona.

Sono una ragazza di 24 anni, e da qualche periodo nello specifico presento difficoltà a digerire: mangio poco e sono subito piena (durante l'estate ho perso circa 6 chili, perchè non avevo appetito), e nelle ore successive al pasto sento come un peso sul petto che mi dà la sensazione di avere difficoltà a respirare, come se il cuore "facesse fatica".
Ho anche dolori lievi alla schiena, verso la scapola sinistra, e lievi giramenti di testa.
Prendendo gaviscon mi sento meglio, ma il problema si ripresenta ad ogni nuovo pasto.

Mi rendo conto che una componente è sicuramente ansia, essendo io una persona di base abbastanza ansiosa, e che è più probabilmente un problema di stomaco che di cuore, ma vorrei una rassicurazione da un esperto e un consiglio su cosa sarebbe più opportuno fare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Lippa Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 9 1
Buongiorno, sicuramente c’è una componente d’ansia. Questo comunque è il periodo dove abbiamo più acido e quindi spesso si ha reflusso . In attesa di una valutazione e visita provi questo integratore 15’ prima dei pasti principali, Gasdep e la sera prima di coricarsi Refalgin 1 bustina .
Cordiali saluti

Dr. MAURO LIPPA