Pulsazione /lato destro

Salve, ultimamente mi capita di avvertire tipo una pulsazione /crampo al lato destro dell' addome con senso di pesantezza , premetto che sono un soggetto ansioso, e soffro di colon irritabile con presenza di borborigmi, spasmi, alterno diarrea e stitichezza...ho anche un endometrioma all'ovaio sinistro che tengo sotto controllo...
Vorrei sapere se queste pulsazioni dipendono da questo o da altro, ho letto che anche l'aneurisma addominale può portare simili sintomi...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
È opportuno che innanzitutto una visita medica possa stabilire l'obbiettività di questa situazione, successivamente è utile una ecografia addome per completezza.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Ok grazie.......qualche tempo ho fatto visita ed ecoaddome ,analisi etc.....tutto nella norma
...eccetto sovradistensione meteorica.....
Comunque approfondirò
Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
Va quindi trattato il meteorismo addominale.
Allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.