Fermenti lattici scaduti

Buonasera,
Ho appena scoperto di avere in casa una confezione di fermenti lattici - lactobacillus reuteri - su cui è indicato di consumare preferibilmente entro aprile 2024.
Poiché si tratta di integratori piuttosto costosi, e considerato il termine "preferibilmente" - prima di gettarli via vorrei sapere se l'assunzione può causare rischi per la salute o se è possibile prenderli, pur aspettandosi un effetto meno intenso.

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
Non accade nulla

Alessandro Scuotto, MD, PhD.