Esito gastroscopia

Buongiorno a seguito di acidità in gola, con sensazione di corpo estraneo e fitte tra le scapole dopo aver cenato solo con determinati alimenti la gastroenterologa opta per una gastroscopia, di seguito il risultato
Esofago regolare per decorso e calibro, con cardias e linea z coincidenti, Quest ultima di aspetto sfrangiato ma senza lesioni erosive.
Sromaco con pareti elastiche e normodistensibili, lieve eritema focale antrale (biopsie +hp) piloro centrale e pervio, bulbo e seconda porzione duodenali normali.

Esame istologico lembi di mucosa gastrica con severa flogosi cronica in lamina propria attiva, presenza di Helicobacter pylori +++
La dottoressa di base mi ha dato la cura eradicante e mi ha detto che ho una gastrite ora volevo chiedervi il significato dell esame istologico perché la parola severa non mi tranquillizza grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta di una gastrite intensa che si risolverà eliminando l’helicobacter

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)