Iga alti a cosa sono dovuti

buongiorno
mio marito che ha 58 anni, soffre di colon irritabile con alvo alterno, reflusso con aerofagia, ha piccola ernia jatale e cardias incontinente.
Questi disturbi ce li ha ormai da parecchi anni e se all' inizio i sintomi comparivano con il cambio di stagione, ora invece sono sempre presenti e sempre più fastidiosi
Ha fatto tutte le analisi per le intolleranze e sono tutte negative.
Ultimamente ha fatto le analisi delle immunoglobuline ed è tutto nei limiti tranne questi risultati:

S-IMMUNOGLOBULINE A (IgA) 459
S-ALFA-2-GLOBULINE 6, 3 %
S-BETA-2-GLOBULINE 6, 8 %
Leucociti nelle urine 25

Cosa potrebbero indicare?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
In un soggetto adulto di sesso maschile valori di IgA sieriche compresi tra 70 e 480 mg/dl sono considerate normali; così pure per quel che riguarda le frazioni percentuali alfa 2 (6-11%) e beta (6-12%) su proteine totali comprese tra 6.5 e 8.3 g/dl.
Non ci sono relazioni con gli aspetti descritti a carico del tratto digestivo superiore.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.