Bocca cattiva, acida

Salve,
Vi scrivo perché È da un pò di tempo, un mese circa, che mi sento per tutto il giorno la bocca cattiva, oltre a questo ci sono volte che mi sento un pò di pressione zona stomaco.

Sono andato a farmi visitare dal mio medico che mi ha prescritto omeprazolo 20 mg e Geffer.

Oltre a questa cura sto cercando di mangiare in bianco ma non vedo miglioramenti.

Cosa posso fare?
Sono un pò preoccupato per la situazione, ci penso molto durante la giornata.

Potrebbe essere il fegato??

Ps.
Ho fatto una ecografia all'addome a dicembre 2023 con risultato negativo.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
È più probabile la supposizione del suo medico curante per un probabile reflusso gastroesofageo che non una causa epatica.
Probabilmente bisognerà personalizzare meglio la terapia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Salve dottore,
Intanto la ringrazio per la sua risposta.
Invece per personalizzare meglio la terapia lei cosa consiglierebbe??
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
Di effettuare una visita specialistica gastroenterologica in modo da valutare nei dettagli l'insorgenza dei sintomi, la mancata risposta alla terapia e le possibili alternative come l'uso di agenti protettivi della mucosa come alginato o poliprotect.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.