Gastroentrologia

Buongiorno,
Soffro di reflusso gastroesofageo da un pò di tempo e da circa un mese si è aggiunta una diarrea liquida che non passa.

Inoltre saltuariamente avverto una forte pressione di aria che chiude l’imboccatura dello stomaco che mi provoca respiro corto, sudore e un leggero giramento di testa che mi costringe a sdraiarmi.
Subito dopo inizia una diarrea acquosa che continua per diverso tempo.

Sono in attesa di fare la colon e nel frattempo il gastroenterologo mi ha prescritto esami (il cui risultato riporto qui sotto):
-Elastasi fecale: 800 microg/G.

-Celikey (tTg IgG): inf.
0, 6
-IgA: 628.
(!)
-Celikey (tTg IgA): 1, 4 Kaul
Tsh: 0, 51
Sono in attesa di fare il breath test
Ho fatto anche il marker C19-9 che risulta nella norma.

Ho fatto la gastroscopia che non ha rilevato problemi particolari

Sarei molto grato di ricevereun suo parere sulla situazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
La sintomatologia riproduce quella di un riflesso vagale probabilmente da distensione dei visceri legata ad accumulo di aria.
Per avere maggiore chiarezza è opportuno sapere se sta assumendo farmaci e di che tipo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.