Analisi fegato molto alterati

Buona sera e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Nel primi di settembre ho eseguito analisi di controllo del sangue, tutto regolare tranne fegato: AST 161
ALT GPT 268
FOSFATI ALCALINE 35
FERRETINA 250
Il mio medico di base mi ha fatto rifare le anilisi in un altro laboratorio 10 guirni dopo cioe oggi
ALT 306
AST 145
FOSFATI ALCALINE 43
FERRETINA 447
Negativo epatite c e b
Premetto sono uno sportivo che si allena 5 giorni a settimana con un piano d allenamento che prevede forza, cardio e mobilità, seguo una dieta bilanciata no fumo, assumo in cronico 1 grammo di vit c e dk.
Attualmente sono molto spaventato e non capisco cosa mi stia accadendo, inoltre non ho sintomi, sono in attesa di un eco addome che farò tra 10 giorni.
Sarebbe caso do andare in PS?
cosa rischio?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
È un quadro suggestivo di "sofferenza" epatica, ma non permette di sbilanciarsi in una ipotesi diagnostica. L'ecografia contribuirà a fare chiarezza insieme ad altri parametri di laboratorio (elettroforesi delle proteine, autoimmunità, PCR, emocromo...).
Da sospendere assolutamente ogni tipo di integratore alimentare in uso.
Consigliata la visita specialistica gastroenterologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.