Ripetizione gastroscopia

buongiorno
ho 34 anni
soffro di MRGE diagnosticata tramite una gastroscopia di due anni fa

vorrei allegare l’esito della gastroscopia per un consulto

premessa che ne ho fatte due, la prima aveva evidenziato un quadro simil barrett che poi è stato smentito da quella di follow up e terapia dopo 3 mesi

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA.

Esofago regolare per calibro, peristalsi e distensibilit?
all'infullazione d'aria.
Rivestimento mucoso
nella norma.
Linea Z di aspetto frastagliato sita a 40 cm dall'ads senza evidenza di esofagite.

Migliorata l'area di aspetto metaplasico segnalata nel corso del precedente esame.
Cardias in
sede, incontinente.

Lume gastrico normoconformato con pareti elastiche e ben distensibili a livello di tutte le regioni
gastriche.
Lago
mucoso
limpido.

La
mucosa
appare
iperemica
a
livello
antrale
Macroscopicamente normali le restanti regioni gastriche.
Piloro centrale e pervio
Duodeno normoconformato a livello del bulbo e della Il porzione duodenale
BIOPSIE/POLIPECTOMIE
Si eseguono biopsie con pinza, a freddo, dell'area di aspetto metaplasico della linea z.

CONCLUSIONI
incontinenza cardiale.
Esame istologico in corso su area metaplasica della lineaZ.
Gastropatia
antrale iperemica
Mucosa a rivestimento epiteliale misto pavimentoso di tipo esofageo e colonnare di tipo cardiale con
esofagite e cardite cronica con note di attività.

Non evidenza di metaplasia intestinale.

vorrei chiedere in merito a questo quadro ogni quanto andrebbe ripetuta
negli ultimi due anni mi sono un po’ lasciato andare
nelle ultime settimane avverto dolore sotto costola destra e mal di schiena
sono una persona ansiosa tendente all’ipocondriaco e vivo col pensiero che possa essere peggiorato e si è formato qualcosa
da agosto dello scorso anno riprendo lucen da 40mg tutti i giorni e marial prima di dormire
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se il Barrett è stato escluso non vi è necessità di nuove gastroscopie a cadenza regolare per il controllo del reflusso che, invece, necessita piuttosto di controlli clinici da parte del suo specialista di fiducia.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
salve dottore

che tipo di controlli clinici?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visita specialistica di controllo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
Utente
salve dottore
sono preoccupato per il dolore epigastrico sotto la costola destra
sto prendendo 1 cp lucen da 40mg al giorno ma non sembra risolversi