Steatosi, fegato grasso

Salve Dottori, ho 22 anni, l'anno scorso effettuai un addome completo con risultati perfetti.

Quest'anno avendo un problema alla vescica ho rieffettuato l'ecografia con la dottoressa che mi ha detto di avere fegato grasso (ho mangiato malissimo in questo anno) con risultato: steatosi di tipo moderato.
Ovviamente a 22 anni é una condizione che mi preoccupa non poco.

Volevo chiedere se la steatosi trattata con dieta possa scomparire o é una cosa che ormai devo portarmi a vita?
Ringrazio chiunque di un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
La steatosi da cattiva alimentazione rientra, dopo aver intrapreso una dieta corretta, nel giro di alcuni mesi.
La dieta deve essere però seguita sempre.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie Dottore, dato che ho le vie urinarie un pò intasate, con steatosi é possibile prendere Neo Furadentin o é un problema?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Vie urinarie intasate?
E che significa?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Dottore andare con frequenza in bagno a urinare, ho eseguito sia l'urinocultura che l'ecografia, analisi della glicemia ed emocroma, tutto ok, penso sia un surriscaldamento della vescica o almeno così mi han detto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Mi sembra una teoria fantasiosa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Adesso é passata infatti, mi scusi dottore quali tisane potrei prendere con steatosi moderata? leggo su internet di Tarassaco o robe simili ma non ho mai sentito parlarne.
Anche un bicchiere di acqua e limone prima di andare a letto esce scritto che fa bene, sono benefici o solite cretinate del web? La ringrazio.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Amenità senza fondamento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia