Risultato ecografia addome completo

Buongiorno gentili Dottori,
In data odierna ho effettuato un ecoaddome completo per controllo di micropolipi alla colecisti e per un fastidio al fianco destro.
Tutto nella norma è polipi della solita dimensiione di 15 anni fa, tenue e colon con modesta distensione gassosa.
Ma quello che mi ha destato preoccupazione è la seguente dicitura (comparsa la prima volta rispetto a tutte le altre fatte in precedenza) "fegato nei limiti alti".
Vuol dire che si è ingrossato e quindi una Steatosi?
Oppure è solo una questione morfologica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 521 41
Gentile utente,
la dizione "fegato nei limiti alti", non accompagnata nè ad ulteriori specificazioni su un'alterata ecogenicità del fegato nè a valori alterati delle transaminasi, non ha rilevanza clinica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it