Gaviscon e reflusso

Salve, purtroppo sono anni che soffro di reflusso.
Ahimè sto riscontrando problemi con il gaviscon, ossia che (anche per via di un uso prolungato) non mi fa più nessun effetto, quasi come se bevessi acqua fresca.
Volevo chiedere se ci fossero delle alternative più forti e valide.
E inoltre, se era possibile sapere quanto tempo bisognava aspettare tra l’assunzione tra il lucen e il gaviscon e viceversa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 213 67
L'alternativa è un composto sempre di alginato, ma senza bicarbonato e con acido ialuronico. Basta chiedere in farmacia per avere il nome dei prodotti di questo tipo.
La modalità di assunzione è la stessa: dopo pranzo e prima di andare a letto.
Ovviamente l'efficacia nei confronti del reflusso è subordinata alle altre condizioni necessarie: astensione assoluta dal fumo e eliminazione di bevande, gasate e/o con schiuma.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.