Problemi intestinali e Significato di questa risonanza anse intestinali

Buongiorno è da due anni che soffro di problemi intestinali, la mattina sempre corro in bagno con urgenza con 2/3 scariche molli o feci semiformate con muco e fortissima aria addominale.
Ho perso anche del peso.
Ho fatto esame sangue, feci, calproctetina, ecografia e gastro con biopsia tutto nella norma.
È risultato positivo solo test al lattulosio (fatto terapia per sibo con normix e anche mestronidazolo ma inefficace) e intollerante al lattosio.

Ho fatto anche entero risonanza:
Subottimale distensione delle anse del piccolo intestino, in particolare delle anse digiunali che appaiono collabite;
buona distensione del calon.
Per quanto valutabile dato il limite suddetto, non si documentano significati ispessimenti parietai delle anse del piccolo intestino nè salti di calibro o stenosi.
In indagine non mirata, non lesioni focali sospette a carico degli organi parenchimatosi addominali inclusi.
Non stasi biliare nè urinaria.
Cisti follicolari annessiali bilaterali.
Non adenomegalie nel volume d'indagine acquisito.

Cosa significa? Cosa vuol dire: anse digiunali apparivano collabite?

Ho provato di tutto ma nulla mi fa stare meglio e continuo ad avere alla mattina mi sveglio per correre in bagno e dolori addominali dopo l’evacuazione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 213 67
È una condizione di normalità: le anse appaiono collabite perché non c'è, al momento dell'indagine, un contenuto apprezzabile in questo tratto dell'intestino.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.