Si infiamma gastrite a volte va bene esoxx one che è un toccasana o consigliate altro?

Buongiorno a volte si infiamma gastrite quando ingoio arrivato cibo bocca stomaco mi da fastidio no dolore ho fatto cura 1 mese esoxx one tutto ok perfetto ora a volte ho fastidio posso ripetere cura o consigliate altro farmaco?
Ripeto non è dolore un semplice fastidio che a volte non ho caffè né prendo 2 al giorno non bevo non fumo e conduco una vita tranquilla
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
da quanto scrive sembra trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Visto il successo riferito con l'uso di antiacidi può senz'altro ripetere il trattamento

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Dottore buongiorno LANSOX 30 va bene o continuo con esoxx one perché mamma in passato ha sofferto dello stesso problema e ha preso Lansox cosa mi dice di questo farmaco?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"non è dolore un semplice fastidio"
Eviterei l'inibitore della secrezione gastrica (Lansoprazolo) e gestirei con l'antiacido i suoi disturbi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
Utente
Buongiorno dottore
Quindi vado con esoxx one dopo pranzo e dopo cena? mi consiglia protezione dello stomaco la mattina prima di colazione Lucen per esempio?
Grazie mille per la sua gentile risposta attendo sue e grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al momento gestirei solo con antiacidi dopo i pasti,
e salverei la sua digestione evitando di usare i derivati dell'omeprazolo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#6]
Utente
Grazie dottore la ringrazio ancora e le auguro una buona giornata seguirò quello che mi ha indicato lei