Terapia antipertensiva prima della colonscopia

Salve
Giovedì mattina dovrei fare una colonscopia, sono iperteso ed assumo il Lobivon 5 mg, metà pasticca la mattina ed il norvasc 5 mg la sera.

Dovrei sospendere la terapia oppure posso assumerla tranquillamente anche la mattina dell'esame endoscopico?

Come lassativo mi hanno consigliato io Clensia va bene per me che sono iperteso?

Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 213 67
Non ci sono controindicazioni ad assumere questi farmaci.
Il Clensia, pur se contiene sodio, non determina problemi a livello di pressione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie molte per la sua celere risposta.
Cordialmente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 213 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Salve dottore
Sto usando il Clensia e mi ha fatto subito effetto,sto facendo solo acqua.
Ho iniziato dalle 15 alle 16.
A che ora mi consiglia il secondo dosaggio avendo la colonscopia domattina alle 8?
Cordialmente
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 213 67
Tra le 21 e le 22

Alessandro Scuotto, MD, PhD.