Frutta secca scaduta (noci, mandorle, anacardi, nocciole ecc.) possono essere un problema?

Buonasera,

Purtroppo a causa di un supermercato non proprio attento ho mangiato 2 volte un pò di frutta secca scaduta da 2 mesi, il barattolo in cartone aperto da una settimana conteneva un mix di mandorle, noci, anacardi e nocciole che all'olfatto e al sapore non hanno avuto nulla di strano, non erano nemmeno "mollicce", solo oggi ho notato la data di scadenza. Secondo voi specialisti potrebbe esserci un problema di intossicazione alimentare? Mi devo preoccupare? Ho preso anche del carbone vegetale per precauzione.

Grazie infinite, Fabio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Se non ci sono muffe visibili e/o odori/sapori non consueti è poco probabile che ci saranno problemi di intossicazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie Dott. Scuotto, gentilissimo per la sua risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.