Ispessimento cieco e ultima ansa intestinale. è morbo di crohn o puo essere altro?

Buongiorno,
è da circa un mese che soffro di diarrea e forti dolori in zona dell'intestino cieco.

Gli esami del sangue e la calprotectina sono tutti negativi.

Ho eseguito un Entero RM con contrasto che ha rilevato un'ispessimento pareti del cieco e dell'ultima ansa intestinale.

I medici hanno dedotto si tratti di morbo di Crohn.
Potrebbe essere altro visto l'esito negativo degli esami?

È necessario fare la colonscopia per una eventuale conferma?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Sì. La colonscopia con biopsie è necessaria.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.