Appendicite cronica in attesa di operazione

Salve, scrivo per un consulto, sono in attesa di un intervento per rimuovere l'appendice dopo mesi di fastidi e dolori in fossa iliaca destra e la sensazione come di una corda.

Di mia iniziativa ho fatto un eco addome inferiore e mi è stato riscontrata appendicite retrocecale infiammata e lieve versamento, e infiammazione al colon (secondo l'ecografista dovuto all'appendicite), una settimana dopo l'eco ho fatto un accesso al PS dove di nuovo mi hanno fatto ecografia con stesso esito e analisi del sangue con livelli di PCR un po più alti e lieve presenza di sangue nelle urine, mi hanno fatto antibiotico e mi hanno fatto uscire.

Sono andata dal gastroenterologo che vedendo gli esami e visitandomi ha subito fissato un un'intervento per il 26 di questo mese e prescritto prima Normix per 6 giorni, ora Tavanic per 7 giorni.

Sono al secondo giorno di Tavanic e i fastidi/dolori non passano, anzi ora arrivano fino in basso ventre e parte sinistra, ed è ancora percepibile al tatto e fastidiosa questa corda in FID che sembra sia aria, infatti dopo aver fatto aria un po passa per poi ritornare.
Comincio a pensare che visto che con tutti gli antibiotici presi non passa debba preoccuparmi.

Mai avuto febbre, solo questi dolori o fastidi (ho una soglia del dolore molto alga) che da giugno ormai mi tartassano.
Devo preoccuparmi sia altro se con l antibiotico non passa?
Seguo anche una dieta molto leggera come suggerito dal medico in attesa dell'intervento, purtroppo soffro di colon irritabile credo con alvo stitico.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Il dolore che non passa ed il piccolo versamento rendono l'intervento urgente.
A distanza e senza visita di più non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Me lo hanno messo in programma per il 26 in ospedale mi hanno fatto uscire ... pensa che sotto antibiotico possa aspettare 10giormi ancora?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
In linea teorica, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie.
Intanto mi hanno segnato anche un emocromo di controllo per domani