Gastroscopia con biopsia

Salve gentili dottori.
Ho effettuato gastroscopia con biopsia qualcuno mi aiuta di capire cosa significa
Descrizione microscopica
La mucosa dello stomaco dei dipartimenti superficiali entro i limiti delle fosse gastriche.

Densità dell'infiltrato infiammatorio: 1+ - debole.

Densità dell'infiltrazione dei neutrofili: 0+ - assente.

Presenza e diffusione della metaplasia: 0 - assente.

Presenza e gravità dell'atrofia: impossibile da determinare.

Presenza di Helicobacter pylori: 0 - assente.

Si osservano cambiamenti rigenerativi (riparativi) nell'epitelio della fossa tegumentaria (diminuzione della secrezione, aumento dell'indice nucleare-citoplasmatico, ipercromasia dei nuclei con presenza di 1-2 nucleoli).

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Modestissima gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per risposta.Ero preoccupata per ipercromasia dei nuclei con presenza di 1-2 nucleoli quindi nulla da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Deve riferire anche il referto della gastroscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Salve referto di gastroscopia e
La mucosa dello stomaco dei reparti superficiali con infiammazione cronica inattiva e alterazioni rigenerative dell'epitelio di copertura della fossetta, che possono essere osservati nell'area dell'erosione o delle ulcere.
diagnosi di gastropatia erosiva focale,prelevo di biopsia