Feci bicolore marrone chiaro/scuro e puntini neri e bianchi

Salve, da maggio ho iniziato ad avere problemi intestinali, diarrea soprattutto la mattina una/due scariche al giorno, con le dovute ricerche (analisi del sangue specifiche, e coprocoltura e celiachia tutto negativo)
Con la visita successiva di un gastroenterologo che mi ha rassicurato sul fatto che non avessi nulla di grave, e prescritto normix per una settimana, con l’abbassamento della frequenza della diarrea, ora le feci solide presentano dei puntini neri e bianchi molto piccoli piatti, e a volte le feci sono bicolore da più chiaro a un po’ più scuro, e ho notato delle chiazze rossastre (però ho mangiato la pizza con pomodoro quindi potrebbe essere quello)
Dovrei fare altre analisi specifiche?

Il mio medico mi ha sconsigliato di fare altre analisi perché per lui non ci sono sintomi che fanno presagire qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Normale variabilità del colore delle feci
Non servono accertamenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi anche i puntini neri piatti, è un po’ di diarrea la mattina non debbono destare preoccupazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Assolutamente no.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
La ringrazio e buon proseguimento della giornata.