Senzazione strana post colicistectomia

Buonasera, 5 giorni fa ho fatto un intervento di colicistectomia laparoscopica, adesso avverto strani sintomi il primo è un dolore alla spalla sinistra quando sono nella posizione eretta o seduto.

Il secondo è uno strano movimento che sento quando cambio posizione da supino mi metto di lato e sento come se si smuovesse tutto o come dell'aria andasse da una parte all'altra.

Il terzo è un gorgoglio continuo che è udibile ad orecchio nudo sotto la bocca dello stomaco sempre nelle posizioni in piedi e seduto.

Da sdraiato sento che ho l'aria nell'addome ma non avverto ne il dolore alla spalla ne il gorgoglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Sono sintomi di difficile interpretazione, soprattutto a distanza. Credo opportuna una visita per chiarire il quadro

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dott.Favara, la ringrazio per la sua gentilissima risposta.
Sono stato visto dal curante che oltre a dirmi che si sente una forte peristalsi del mio intestino ha detto che è tutto nella norma, ho provato anche a sentire telefonicamente il chirurgo che mi ha operato che mi ha detto che sono sintomi normali che andranno via pian piano e sono dovuti all'insufflazione dell' aria nell'addome, ho la visita di controllo post operatoria mercoledì da lui.
Lei pensa che questi sintomi possano coincidere con quello detto dal collega?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Bene.
SI, e' possibile e verosimile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Dottore colgo l'occasione per ringraziarla della sua disponibilità e vorrei porgerle una ultima domanda.
I dolori e la senzazioni strane stanno pian piano attenuandosi ma è comparso un nuovo sintomo.
Praticamente da ieri sera quando inizio a camminare avverto un dolore nella zona della milza ( tipo quando si va a correre poco allenati) che si toglie solo sdraiandomi, stavo cercando di alternare riposo a passeggiate in casa ma da ieri non appena faccio 1000/1200 passi inizia a farmi male e devo stendermi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Sono un ragazzo portatore sano di anemia mediterranea e alle ecografie molto spesso avevo fegato e milza leggermente ingrossati anche se dall'ultima eco effettuata da un epatologo il 06/09 risultava nella norma di 11.1 cm
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Anche questo sintomo e' compatibile con diverse condizioni e richiede una visita per essere interpretato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it