Diverticolite

ho diabete leggero...poi tutto...prendo tante medicine.
Soffro do diverticolite e nel ultimo anno due volte in ospedale fatto risonanza...poi negli ultimi mesi mi sono abbuffata.
Ho perso mio figlio prendo pure psicofarmaci.
E ora dopo un paio di mesi di Normix mi ritrovo peggio ho fatto esame fecale e niente sangue ma il test delle feci è 250...dovrò fare colonscopia...intanto mi hanno dato Asacol x tre volte a giorno.
Gli ultimi esami sangue avevo i globuli bianchi un po rialzati e qualche linfocito.
INSOMMA devo far tutto x vivere i nipoti hanno bisogno di me! cosa mi consiglia?
ho paura Grazie infinite Graziella C
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Bisogna valutare i reali episodi di diverticolite acuta ed eventualmente decidere (se la terapia anti infiammatoria è inefficace) la soluzione chirurgica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)