egds e biopsia

Gentili Dottori,
Ho 39 anni, ho eseguito una EGDS, per sintomi verosimilmente da MRGE, durante la quale mi è stata riscontata in sede antro-piloro una mucosa iperemica ed edematosa con erosioni acute su cui è stata eseguita una biopsia.
Alla biopsia si risconta gastrite cronica attiva, moderata, in mucosa gastrica antrale con ipotrofia della componente ghiandolare.

La mia domanda è: questa ipotrofia può evolvere in qualcosa di neoplastico?
è inoltre possibile risolverla con apposita terapia farmacologica?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7k 213 67
È necessario sapere se alla biopsia (o al cp test) è risultata positiva o negativa per Helicobacter

Alessandro Scuotto, MD, PhD.