Disbiosi test INDICANO 112

Buongiorno
da 6-7 mesi soffro di frequenti episodi di dolore addominale con meteorismo e scariche prevalentemente mattutine che stentano a passarmi
esame celiachia: negativo
esame breath test negativo
calproctectina fecale 11
disbiosi test
indicano 112 (alto?? )
scatolo <10
glucosio 94
trigliceridi 74

esame eco addome: fissato 19 settembre

cosa posso fare/prendere?

grazie anticipatamente
cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Il valore di indicano urinario elevato indica una probabile disbiosi a carico dell'intestino tenue.
Può risultare utile un supporto di integrazione con probiotici contenenti lactobacillus rhamnosus per 1-2 mesi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buongiorno Dott.re
innanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta ,
ne avrebbe qualcuno in particolare da consigliarmi?
inoltre, per prenderli, meglio aspettare eco addome tra 10 gg o posso tranquillamente prenderli?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
È sufficiente comunicare al farmacista quanto le ho scritto (il nome del ceppo batterico).
Può tranquillamente prenderli anche prima di effettuare l'esame.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.