Amilasi 137,lipasi37,colesterolo 148

Buongiorno ho fatto analisi di controllo, tutto nella norma tranne amilasi a 137 e colesterolo a 148.lipasi 37Debbo fare una ecografia addominale o, come dice il mio medico, ripetere le analisi fine ottobre?
A parte una dieta per il colesterolo alto, c'è qualche altra cosa che si può fare x abbassare il livello di amilasi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Le amilasi alte possono essere dovute al pancreas come pure ad una infiammazione delle ghiandole salivari.
Ripeterei le analisi facendo però:
Lipasi
Amilasi isoenzimi salivare e pancreatico.
Poi si ragiona.
Colesterolo 148, quale?
Se è il totale va bene.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua cortesia e velocità. Alla fine del mese faròquelle analisi. Piccolo problema c'è stato un errore di battitura il colesterolo totale è 248.chiedo scusa. Per quello ho già iniziato la dieta. Grazie ancora