Dolori addominali e nausea dopo intervento al colon

Gentili dottori, avrei il seguente quesito da porvi:

una persona è stata operata, 40 giorni fa, al colon per un cancro.

L'intervento è riuscito e, per ora, il problema sembra risolto.

Permangono, tuttavia, dolori addominali e nausea.

E' normale tutto ciò?
Cosa potrebbe causare questi dolori e la nausea?

Ha fatto anche la gastroscopia che non ha rilevato nulla di grave.

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Le informazioni fornite sono troppo scarse per poter formulare una ipotesi che possa avere un senso.
Non conosciamo alcuna informazione circa la persona e circa il tipo di intervento.
Inizierei con una serie di analisi di laboratorio (sangue e feci) e con una ecografia addome completo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia