Esofago perforato

Buongiorno ho 49 anni 10 giorni fa credo di aver ingoiato uno stuzzicadenti a distanza di 5 giorni non sono più riuscito ad andare in bagno ne ad orinare e non faccio aria, le volevo chiedere se questo problema è la causa di una perforazione dell'esofago oltre a questo problema non presento altri sintomi, mi sono recato in ps ma mi hanno fatto solo TC e RX intestino non facendomi TC e RX al torace mi può Dire cosa devo fare sono nel panico completo grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Innanzitutto non è nemmeno sicuro di aver ingoiato uno stuzzicadenti.......
In secondo luogo una perforazione esofagea, in genere, provoca dolore intenso.
In ogni caso faccia una radiografia del torace per sciogliere ogni dubbio e ne parli con il curante.
A distanza e senza visita direi solo ansia.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buongiorno grazie mille per la risposta ho fatto anche RX torace con esito negativo Adesso sono trascorsi 18 giorni e non avverto nessun sintomo è possibile che la perfezione sia nell'intestino?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Non credo proprio.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda le auguro una buona domenica