Abbondante sangue rosso vivo all’evacuazione

Buongiorno dottori.

Sono un uomo di 36 anni e Vi scrivo per il seguente motivo
Non so se sono collegabili ma è iniziato tutto circa una settimana fa con una banale influenza che mi ha colpito le vie respiratorie con mal di gola, tosse, febbre ecc sotto indicazione del curante comincio a prendere il brufen per la febbre e i dolori (ne avrò presi un paio al giorno da 600 per due giorni al massimo) e a fare aerosol.
da circa due giorni sento di essere in via di guarigione.
Da ieri sera però che mi sono venute delle fitte molto forti alla pancia (basso ventre, sotto l’ombellico), sono andato in bagno ed ho fatto la diarrea con non pochi dolori annessi.
Dopodichè vado per mettermi a letto e mi ricominciano questi dolori, rivado al in bagno e comincio ad evacuare molto sangue rosso vivo sempre con molti dolori annessi.
Questa mattina mi sveglio, mi riprendono i dolori, rivado in bagno e riprendo a fare ancora molto sangue rosso vivo praticamente senza feci o con pochissime feci.

Sapreste dirmi cortesemente secondo voi di cosa si possa trattare e cosa dovrei fare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
La presenza di sangue nelle feci è sempre una manifestazione che va approfondita con visita medica (importante anche effettuare esami di laboratorio, in articolare emocromo). È possibile la correlazione con l'assunzione di antinfiammatori.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Non so se possono essere valide ma Le ultime analisi del sangue fatte risalgono al 26 luglio. Emocromo e valori epatici e pancreatici tutto nella norma.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Bisogna giudicare la situazione con esami di laboratorio successivi all'emissione di sangue.
Se la situazione persiste è assolutamente necessaria la visita medica. Non si può affrontare in un consulto online.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.