Cisti epatica di grandi dimensioni

Una ecografia al fegato ha evidenziato la presenza, al lobo di sinistra, di una "grossolana cisti evidentemente mutata rispetto al precedente controllo effettuato cinque anni prima. Le dimensioni sono aumentate (82x75x64 mm) e si evidenziano setti multipli ed ispessiti; compare apparentemente una quota solida nel suo contesto. " Per il resto non ci sono anomalie.

Vorrei sapere quali sono gli approfondimenti diagnostici e specialistici consigliati in questo caso e se, in base a quanto riportato, si può dire qualcosa sulla possibile natura della cisti.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
È necessaria visita specialistica gastroenterologica e ulteriori approfondimenti di diagnostica per immagini (TC o RM con mezzo di contrasto).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.