Inspessimento anse intestinali

Buongiorno ho fatto eco anse intestinali.
Per Importante calo ponderale e diarrea persistente.
Ho fatto l esame della calprotectina ed ed risultata positiva.
156.
Esito anse In anse di tenue prevalentemente in fossa illuaca destra si osservano dilatate con inspessinenti a tratti della mucosa e della sottomucosa cin maggior contenuto fluido delle anse.

Cosa può essere.
Ora dovrei eseguire la colonscopia prenotata per gennaio 2025.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Si può sospettare ileite di Crohn.
Faccia la colonscopia in tempi brevi richiedendo biopsie dell'ultima ansa ileale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille secondo lei è meglio l enteriscopia o la colonscopia? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Colonscopia con biopsie ultima ansa ileale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie mille la terrò aggiornato sugli sviluppi.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Bene

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia