Terrore tetano graffio superficiale

Salve, so bene che sembrerà assurdo ma purtroppo essendo un soggetto ipocondriaco e affetto da ansia generalizzata, ho il terrore di poter contrarre il tetano.

Circa 33 ore fa, portando su la gabbia dei miei conigli, ho sfregato contro il ginocchio procurandomi un piccolo graffio, ma minuscolo, senza sangue ovviamente, è stato solo uno sfregamento contro la gabbia, come quando ci si procura un graffietto e la pelle si arrossa leggermente e si nota il "rilievo" come se fosse presente una linea, nient altro se non un leggero bruciore e lieve rossore che bisogna notarlo con attenzione altrimenti sfugge alla vista.
Oggi invece è quasi del tutto sparito, guardando da molto vicino noto solo che ci sono 4 puntini minuscoli marroni che sembrano delle microcrosticine.
In questo modo si può contrarre il tetano?
C'è un rischio e cosa devo fare?
In farmacia mi è stato detto chiaramente che se andassimo tutti per l'antitetanica per dei graffi ci sarebbero migliaia di persone.
Ho letto su internet che anche con graffi o escoriazioni superficiali si può contrarre.
Purtroppo quest'ansia e ipocondria stanno diventando davvero debilitanti per la mia vita.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Mi sembra improbabile che ci sia rischio per tetano nell'incidente descritto.
Per quel che riguarda la possibilità di protezione e l'attenuazione dell'ansia conseguente è consigliabile la vaccinazione da eseguire ogni dieci anni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Salve Dott. Scuotto, la ringrazio per avermi risposto, le allego le foto che ho scattato quando è successo il fatto e l’ultima che ho scattato a distanza di oltre un giorno.
Può dirmi cosa ne pensa gentilmente ?

Ho timore a farla vedere anche perché ho paura che mi ridano in faccia.

PRIMA
https://tinypic.host/image/IMG-6905.2G3J9B

https://tinypic.host/image/IMG-6906.2G3jpu

DOPO
https://tinypic.host/image/IMG-6907.2G3RXX

Cosa ne pensa? Grazie dottore
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Anche se le immagini postate in Internet non possono essere prese in considerazione, confermo quanto le ho scritto

Alessandro Scuotto, MD, PhD.