Omeoprazolo insieme a pylera dopo i pasti

Buona sera dottori, mi è stato diagnosticato l’helicobacter pylori nelle feci, sono facendo cura con pylera + omeprazolo.

La mattina dopo colazione 3 cps di pylera + 1 di omeprazolo, dopo pranzo 3cps di pylera.
Dopo cena 1 cp di omeprazolo e 3 di pylera.
E prima di andare a dormire dopo uno snack.
Nel foglio illustrativo del pylera dice di assumere il farmaco secondo questo schema, leggendo però su Internet i dottori dicono di assumere omeoprazolo 30 min prima di cena, io sono al settimo giorno di cura e ho fatto il questa procedura come c’era scritto.
Pensa non faccia effetto?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
L'omeprazolo deve essere assunto 30 minuti prima dei pasti.
Comunque la sua efficacia a stomaco pieno viene diminuita ma non azzerata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia