è possibile strozzarsi con un antibiotico?

Salve!
Ho difficoltà ad ingoiare pillole grandi, soprattutto antibiotici.

È possibile che ostruiscano la trachea o è solo un fatto psicologico.

Da quello che leggo sui forum è un problema molto comune.

Dovrei iniziare una terapia di 6 settimane per diverticoli e le pillole sono abbastanza grandi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una terapia di 6 settimane di antibiotico per diverticoli?????
Di che antibiotico si tratta e perché deve fare una terapia del genere?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Scusi
Mi sono espresso male ,la terapia con l'antibiotico è di 7 giorni,mi riferivo alle dimensioni dell'Asacol che dovrò prendere a tempo indeterminato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
L'asacol non è un antibiotico.

Impossibile "strozzarsi" con una compressa altrimenti le accadrebbe ogni giorno con pane, maccheroni, pollo, mela ecc.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie molte del tempo che mi ha dedicato.
Cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia